AZIENDA
La Fornace Pagliero Castellamonte ha 200 anni di storia nella produzione della ceramica castellamontese
La Fornace Pagliero Castellamonte è depositaria di tradizione e cultura nella produzione delle ceramiche castellamontesi. Offre oggi alla propria clientela una linea di stufe elettriche in ceramica refrattaria realizzate con stampi originali, dando continuità nell'innovazione ed eccellenza a questi manufatti.
La Fornace Pagliero Castellamonte è organizzata nella produzione delle ceramiche artistiche ed ornamentali in appositi laboratori ben attrezzati. È stata creata un'area per svolgere attività didattica a disposizione di coloro che intendono praticare la lavorazione dell'argilla. Il percorso comprende tutte la fasi dalla formatura alla cottura del manufatto.
La Fornace Pagliero Castellamonte è riconosciuta con il marchio di Eccellenza Artigiana dalla Regione Piemonte.
Opera all'interno di una struttura ”La più antica di Castellamonte” fondata nel 1814, con spazi allestiti in area museale ed espositiva. Produce all’interno della ex fabbrica Pagliero, propone una linea di stufe elettriche in ceramica refrattaria realizzate con gli antichi stampi originali. Vere opere d’arte dove efficienza, risparmio energetico, attenzione all'ambiente accompagnano la quotidianità del riscaldarsi.
RICERCA e INNOVAZIONE
La Fornace Pagliero Castellamonte ha investito in ricerca e innovazione con l'obbiettivo di realizzare una serie di prodotti di alta qualità e attualità. Una gamma di stufe elettriche in ceramica refrattaria. Il design originale dell'epoca le rende uniche e riconoscibili.
Le stufe elettriche di marchio “Fornace Pagliero Castellamonte“ garantiscono "Eleganza – Efficienza – Affidabilità – Assistenza".
LABORATORIO DI PRODUZIONE